Skip to content Skip to footer

Primavera ad Arte

Edizione 2024

Da domenica 17 marzo 2024 torna «Primavera ad Arte», la rassegna di eventi culturali promossa da «Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza», dall’Ufficio Beni Culturali ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio e da CoolTour s.c. Fino al Primo maggio, aperture straordinarie, visite virtuali e in presenza, attività didattiche per bambini, incontri culturali.

ore 14:30 I PARATICI E LE "PIETRE PARLANTI" DELLA CATTEDRALE Durata 1 ora. 7,00 € In occasione della Festa dei Lavoratori, passeggiando all’interno della Cattedrale, si andrà alla scoperta delle…
ore 15:30 LABORATORIO DIDATTICO Minecraft Cattedrale: architetti per un giorno Durata 1 ora e mezza. 6-11 anni. 3,00 € Nel pomeriggio di mercoledì 1°maggio, i nostri piccoli visitatori potranno trasformarsi…

Aperture straordinarie per le festività - Museo Kronos e Salita alla cupola del Guercino

Domenica 31 marzo (Pasqua) e Lunedì 1 aprile (Dell’Angelo), giovedì 25 e venerdì 26 aprile e mercoledì 1° maggio, Kronos – Museo della Cattedrale con la Salita alla Cupola del Guercino, saranno aperti con l’orario festivo. Kronos osserverà il consueto orario 15 – 18 (ultimo ingresso alle ore 17) con salite alla cupola della Cattedrale alle ore 15 | 16 | 17 (anche senza prenotazione). La prenotazione è vivamente consigliata per garantirsi l’ingresso alla salita (posti limitati per ragioni di sicurezza).

Contestualmente, sarà attivo anche il servizio di salita alla Cupola del Pordenone nella Basilica di Santa Maria di Campagna (salite ore 16 e ore 17), che garantirà anche l’utilizzo del biglietto cumulativo per le due cupole nell’ambito dell’iniziativa Mirabili prospettive (www.mirabiliprospettive.it). Prenotazione consigliata.

Invia una e-mail

Chiama

331 4606435

Seguici su fb

Seguici su IG

Andar per Valli e Cupole