Edizione 2024
Da domenica 17 marzo 2024 torna «Primavera ad Arte», la rassegna di eventi culturali promossa da «Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza», dall’Ufficio Beni Culturali ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio e da CoolTour s.c. Fino al Primo maggio, aperture straordinarie, visite virtuali e in presenza, attività didattiche per bambini, incontri culturali.
Aperture straordinarie per le festività - Museo Kronos e Salita alla cupola del Guercino
Domenica 31 marzo (Pasqua) e Lunedì 1 aprile (Dell’Angelo), giovedì 25 e venerdì 26 aprile e mercoledì 1° maggio, Kronos – Museo della Cattedrale con la Salita alla Cupola del Guercino, saranno aperti con l’orario festivo. Kronos osserverà il consueto orario 15 – 18 (ultimo ingresso alle ore 17) con salite alla cupola della Cattedrale alle ore 15 | 16 | 17 (anche senza prenotazione). La prenotazione è vivamente consigliata per garantirsi l’ingresso alla salita (posti limitati per ragioni di sicurezza).
Contestualmente, sarà attivo anche il servizio di salita alla Cupola del Pordenone nella Basilica di Santa Maria di Campagna (salite ore 16 e ore 17), che garantirà anche l’utilizzo del biglietto cumulativo per le due cupole nell’ambito dell’iniziativa Mirabili prospettive (www.mirabiliprospettive.it). Prenotazione consigliata.