Skip to content Skip to footer

Di Pieve in Pieve

Programma 2023

Un viaggio alla scoperta di Arte, Musica, Letteratura, Fede e Tradizioni nell’Appennino piacentino e parmense.

È un’iniziativa Rete Cultura Piacenza (Regione Emilia-Romagna, Comune di Piacenza, Provincia di Piacenza, Camera di Commercio dell’Emilia, Diocesi di Piacenza-Bobbio e Fondazione di Piacenza e Vigevano)

con il contributo di Banca di Piacenza e Fondazione CariParma.

Avviso
Il programma dell’evento che si terrà il 14 ottobre a Travo subisce un anticipo di 30 minuti su tutti gli orari inizialmente previsti, secondo il seguente schema:

15:30 Trekking urbano per il borgo e visita guidata alla pieve di Sant’Antonino (prenotazione obbligatoria)

– Attività per bambini lungo il fiume (prenotazione obbligatoria)

17:30 Incontro Letterario con Maria Corno che presenterà l’opera «Quando cammino canto. Il cammino come esercizio di trasformazione» Ediciclo editore – evento in collaborazione con Officine Gutenberg: Modera Giovanni Battista Menzani.

– A seguire: degustazione e visita guidata alla poco conosciuta chiesa della Beata Vergine Addolorata in Maria di Santa Maria di Travo.

La chiesa della B.V. Addolorata si trova sulla Strada provinciale 40, angolo con via Santa Maria, non lontana dal Parco Archeologico.

 

Le iscrizioni per il trekking urbano con visita alla pieve sono aperte: scrivere a cattedralepiacenza@gmail.com o chiamare il numero 3314606435 dalle 10:00 alle 18:00
Andar per Valli e Cupole