Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita virtuale «La peste: tra superstizione, medicina e fede»

Ottobre 1, 2020 21:00 - 22:00

Gratuito

Per le Giornate di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico un nuovo appuntamento con le visite virtuali: in questa data vivremo un racconto “a distanza”, ognuno dalle proprie abitazioni, di quello che fu un flagello in varie epoche del nostro passato: la peste. Lo faremo attraverso testimonianze custodite dal complesso della Cattedrale, dagli Archivi storici diocesani e dalla Biblioteca del seminario e, più in generale, dal nostro territorio.

La partecipazione è gratuita. La visita si terrà tramite la piattaforma ZOOM. E’ necessaria l’iscrizione per garantirsi un posto. Esiste infatti il limite massimo di 100 partecipanti alla riunione. Il link per il collegamento verrà inviato via e-mail il giorno della visita a coloro che si saranno iscritti, da usare dalle 20:40 alle 20:50. Coloro che non si saranno connessi per le 21:00 potrebbero subire la perdita del posto prenotato.

Per iscriversi seguire il seguente link e compilare i campi richiesti:
https://forms.gle/yPYN2H9gb39CPiG37

Si raccomanda di iscriversi con indirizzo e-mail, cognome e nome con i quali effettivamente ci si collegherà la sera della visita.
Per risolvere eventuali problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a: cooltour2.0@gmail.com

Dettagli

Data:
Ottobre 1, 2020
Ora:
21:00 - 22:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Andar per Valli e Cupole