Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita in presenza «La peste: tra superstizione, medicina e fede»

Ottobre 4, 2020 16:00 - 17:00

Gratuito
In occasione delle “Giornate di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico” un tour in presenza gratuito ci condurrà in un racconto di quello che fu un flagello in varie epoche del nostro passato: la peste. A guidarci le testimonianze custodite dal complesso della Cattedrale, dagli Archivi storici diocesani e dalla Biblioteca del seminario vescovile.

Il tour in presenza sarà infatti l’occasione per apprezzare dal vivo documenti raccontati nella visita virtuale del 1 ottobre.
«La peste: tra superstizione, medicina e fede» nasce dalla sinergia tra Ufficio Beni Culturali della Diocesi, Archivio Storico diocesano, Biblioteca del Seminario vescovile, Cooperativa CoolTour.

Appuntamento per il tour in presenza:
DOMENICA 4 OTTOBRE ore 16:00 (ritrovo 15:40, via Prevostura) previa iscrizione.

Il tour in presenza è ECCEZIONALMENTE gratuito in occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico​.
Per iscriversi inviare una e-mail a cattedralepiacenza@gmail.com con oggetto: ISCRIZIONE VISITA 4 OTTOBRE

ATTENZIONE! VI GUIDIAMO IN SICUREZZA: per la salvaguardia della salute e le misure anticontagio, possiamo fare partecipare solo 15 PERSONE oltre alla guida. Sarà necessario portare con sé la mascherina e tenere la distanza interpersonale di sicurezza.

Dettagli

Data:
Ottobre 4, 2020
Ora:
16:00 - 17:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Andar per Valli e Cupole