Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Castione di Ponte dell’Olio (Piacenza) – Prospettiva, luce e colore nella decorazione della Chiesa di San Giovanni Battista.

Settembre 27, 2020 10:30 - 12:00

Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio 2020 dedicate al tema Imparare per la vita, nella traduzione del tema europeo Heritage and education. Learning for Life. La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza ha organizzato un ricco calendario di eventi, tutti gratuiti, nelle due città e sul territorio delle due province di competenza.

Domenica 27 settembre 2020

Castione di Ponte dell’Olio (Piacenza) – Prospettiva, luce e colore nella decorazione della Chiesa di San Giovanni Battista.
In collaborazione con la Diocesi di Piacenza-Bobbio e con la parrocchia di Ponte dell’Olio, presentazione del restauro dell’apparato decorativo della settecentesca chiesa di San Giovanni Battista, a cura della dott.ssa Anna Còccioli Mastroviti storico dell’arte della Soprintendenza. Dopo i saluti del parroco don Mauro Bianchi e del vice sindaco Fabio Callegari, intervengono l’architetto Manuel Ferrari direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza Bobbio, la dott.ssa Anna Còccioli Mastroviti, il restauratore Dino Molinari e Stefano Pronti che illustra il nuovo apparato didascalico della chiesa (dalle ore 10.30).

Per tutti gli eventi è richiesta la prenotazione (patrizia.delsoldato@beniculturali.it;
anna.cocciolimastroviti@beniculturali.it) al fine di garantire la tutela della salute e per
evitare assembramenti e assicurare il distanziamento sociale.

Scarica la locandina:
3_LOCANDINA_INVITO_DEFINIT

Dettagli

Data:
Settembre 27, 2020
Ora:
10:30 - 12:00
Categoria Evento:

Andar per Valli e Cupole