Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«La Diocesi nella storia: mappe e disegni» – tour in presenza

Settembre 26, 2020 21:00 - 22:00

Gratuito

In occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico un tour in presenza gratuito ci accompagnerà alla scoperta della diocesi di Piacenza attraverso mappe e disegni. Partiremo dalle importanti testimonianze custodite dal Complesso monumentale della Cattedrale di Piacenza per spostarci poi nella Biblioteca del Seminario vescovile, dove sarà possibile visionare numerosi documenti corredati da immagini, tra cui la riedizione dell’ Atlante della Diocesi di Piacenza di Alessandro Bolzoni. In Archivio storico diocesano dalle cassette della Mensa Vescovile si potrà avere uno spaccato della storia della Diocesi.  Ma tanti altri interessanti e preziosi documenti verranno esposti appositamente per l’evento.

Il tour in presenza sarà infatti l’occasione per apprezzare dal vivo mappe e documenti raccontati nella visita virtuale del 24 settembre.

«La Diocesi nella storia: mappe e disegni» nasce dalla sinergia tra Ufficio Beni Culturali della Diocesi, Archivio Storico diocesano, Biblioteca del Seminario vescovile, Cooperativa CoolTour.

Appuntamento per il tour in presenza:

SABATO 26 SETTEMBRE ore 21:00 (ritrovo 20:40, via Prevostura).

Il tour in presenza è ECCEZIONALMENTE gratuito in occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico.

Per iscriversi inviare una e-mail a cattedralepiacenza@gmail.com con oggetto: ISCRIZIONE VISITA 26 SETTEMBRE

Seguiremo l’ordine di arrivo delle richieste.

ATTENZIONE! VI GUIDIAMO IN SICUREZZA: per la salvaguardia della salute e le misure anticontagio, possiamo fare partecipare solo 15 PERSONE oltre alla guida. Sarà necessario portare con sé la mascherina e tenere la distanza interpersonale di sicurezza.

Dettagli

Data:
Settembre 26, 2020
Ora:
21:00 - 22:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Andar per Valli e Cupole